SEMINARI GIORNALIERI

healing days - healing nights

Tornano le giornate di pratica in luoghi di natura

Oltre alle consapevolezze di base della Mindfulness (consapevolezza del corpo, delle sensazioni, percezioni, pensieri, emozioni e oggetti della coscienza) in questi seminari intensivi facciamo esperienza del nostro essere energia e di come è possibile rimodellare la realtà - partendo da quella interna - anche quando ci sentiamo deboli, succubi degli eventi e poco autonomi nelle decisioni.  

Facciamo esperienza di come possiamo sviluppare una corretta gestione delle nostre facoltà mentali, emozionali, intuitive e vibrazionali, imparando a irrigare in modo selettivo le emozioni e i pensieri con cui dobbiamo fare i conti tutti i giorni.

Questo allo scopo di migliorare il benessere psicofisico e di acquisire una disinvolta padronanza di se stessi, delle proprie reazioni, dei propri stati d'animo e del proprio modo di stare al mondo, con agio invece che con disagio, con senso di appartenenza invece che di separazione, con appagamento invece che con frustrazione. 

la forza della gioia seminario di mindfulness

26 settembre
La forza della gioia

Davanti alle avversità, non c'è  antidoto più potente della gioia. Ma se ci aspettiamo che la gioia nasca per accadimenti esterni saremo sempre in balia dell'imprevedibile e non arriveremo mai alla sua vera fonte, autentica ed inesauribile. 

Se, invece, ci addestriamo a risvegliare, nutrire e coltivare la gioia che esiste nel profondo di noi stessi -  anche se sono secoli che non la proviamo - ecco che acquisiamo una possibilità straordinaria: quella di dissetarci di gioia ogni volta che l'energia del vivere entra in riserva, ogni volta che ci sentiamo inadeguati, confusi, delusi, depressi o troppo stanchi.  

Nutrirsi alla fonte della gioia significa anche non aver più bisogno di lottare contro i sentimenti bui, perché la gioia stessa toglie nutrimento ai suoi antagonisti: tristezza, angoscia, ansia, preoccupazione, cattivo umore, rabbia e rancore.  

 

Quindi come creare, nutrire e stabilizzare la gioia dentro di noi?

Ne faremo esperienza insieme, in una giornata di pratiche meditative finalizzate proprio all'irrigazione selettiva della gioia, sia nel campo della coscienza che dell'agire quotidiano. 

Posti esauriti

gioia capelli rossi.jpg
Soleggiato Backyard

Programma

Ore 10 - Arrivo e registrazione

Ore 10.15 -  Presentazione e introduzione della giornata

Ore 10.30 - Pratiche 

Ore 11.30 - Tea break

Ore 11.50 - Pratiche + sessione di domande e risposte

Ore 13 - Pranzo e relax

Ore 14.30 - Pratiche

Ore 15.45 - Tea break

Ore 16 - Pratiche

Ore 17 - Domande e risposte + Cerimonia di chiusura 

Pranzo: per chi lo preordina, piatto unico vegetariano con prodotti biologici a km zero + dolce + bevanda aromatizzata con erbe dell'orto. Costo: 15 euro

 

Costo del seminario : 75 euro (incluse dispense e registrazioni di due meditazioni guidate da praticare a casa). 

 

Per ragioni di sicurezza, agio e tranquillità di tutti i praticanti, accettiamo solo 15 prenotazioni.

 

Per prenotare il tuo posto clicca qui:

Posti esauriti