Kit di meditazione online

MEDITATION KIT

Pensati per supportarti in situazioni specifiche, i kit di meditazione sono 'pacchetti' completi di spiegazioni, esercizi, meditazioni guidate (dalla mia voce) e utili schede pratiche.

Il tutto ascoltabile 
quando vuoi e dove vuoi: una risorsa di benessere che sarà sempre con te! 

Kit insonnia

Un programma completo, con schede pratiche e comodi audio ascoltabili quando e dove vuoi.

Lo scopo è liberarsi dai problemi di insonnia, difficoltà ad addormentarsi, sonno leggero con risvegli notturni o, ancora, risveglio anticipato al mattino con la sensazione di non essere veramente fresco e riposato.

Corso meditazione insonnia

Affaticamento cronico, disturbi del sonno, mancanza di energia: sono problemi sempre più diffusi perchè il mondo in cui viviamo ci spinge a non riposare mai. Per parafrasare Thich Nhat Hanh, possiamo dire che giorno e notte nella nostra mente resta accesa una radio, la radio Non Stop Thinking, che trasmette in continuazione. Quando andiamo a dormire, anche se riusciamo a prender sonno la radio non si spegne e ci sveglia durante la notte oppure rende il riposo disturbato.

Come evitarlo? Affrontando il problema nelle sue molteplici cause e rimuovendole con un'azione sinergica su tre piani: un'adeguata gestione dei flussi mentali durante il giorno,  la pratica quotidiana di alcuni brevi esercizi antistress e, last but not least, la ripetizione di specifiche meditazioni che riaddestrano la mente a lasciar andare tutto ciò che la trattiene nella veglia.

Per superare i problemi legati alla mancanza di riposo, infatti, non basta  utilizzare una meditazione, una musica rilassante o una pratica di training autogeno prima di dormire: queste soluzioni sono solo un palliativo temporaneo. Possono aiutare a scivolare nel sonno ma non lo migliorano  (né eliminano i problemi di risveglio precoce o plurimo), perché la cattiva qualità del riposo non origina nella disposizione della mente quanto andiamo a letto, bensì nella sua cattiva gestione durante la giornata.

Ecco perché questo kit è coordinato in modo sistematico:

non contiene solo meditazioni da ascoltare prima di dormire, bensì spiegazioni sul motivo per cui non dormi, brevi esercizi distensivi diurni, specifiche sessioni di rilassamento profondo serale e una pratica di ipnoinduzione da eseguire a letto: tutto è pensato per agire in  sinergia  e, quindi, coordinato in modo programmatico.

Kit meditazione insonnia

Prezzo: 78 euro

Il   programma  comprende: 

○ Test  insonnia, per iniziare prendendo consapevolezza del tuo reale stato.
○ Spiegazioni delle cause della tua insonnia e/o dei tuoi problemi di sonno
○ Schede pratiche di riprogrammazione al riposo durante il giorno: è durante la fase di veglia, infatti, che si decide come sarà la qualità del riposo. 
○ Meditazioni guidate per addestrare la mente pensante a lasciarti riposare di notte
○ Audio a effetto ipnotico da ascoltare quando si è già a letto
○Audio per il rilassamento profondo guidato
○Meditazioni specifiche contro l'ansia e le tensioni che rendono difficile il riposo
○Meditazioni per spegnere Radio Non Stop Thinking