Autunno 2020

corso-laboratorio di

PROSPERITA' 

Per ri-orientarsi nel cambiamento.

lavoro, denaro, nuove opportunità

Prima parte: Sabato 13 giugno ore 9-12:30

Seconda parte: Sabato 20 giugno ore 9-12:30 

Con registrazioni ascoltabili comodamente in differita,

quando e dove vuoi. 

Durante il lockdown abbiamo sperimentato ritmi di vita completamente diversi da quelli cui eravamo abituati e ora, davanti all'esigenza di re-immergerci nel lavoro, ci chiediamo se e come sarà possibile non ricadere nella logorante frenesia di prima. Alcuni si domandano se (o per quanto) riusciranno a mantenere il posto di lavoro e altri temono che lo smottamento dell'economia cui andiamo incontro si abbatterà come una falce sulle possibilità di guadagno. Insicurezza, ansia e preoccupazione non sono buoni compagni della quotidianità,  ma al momento non ci è possibile fare previsioni certe.  Di una cosa, però, siamo sicuri: indipendentemente da come si manifesterà, possiamo affrontare il cambiamento che ci aspetta in due modi

1) subendolo, cioè adattandoci a eventuali restrizioni (sul piano dei diritti, dei guadagni etc) pur di rattoppare le crepe nel nostro vecchio stile di vita 2) utilizzandolo per cambiare paradigma e aprirci a nuove visioni e opportunità.

 

Se scegli la seconda strada, questo laboratorio di 'orientation training' è per te.

 

Sperimenterai infatti: 

* Come orientarti nel fiume del cambiamento con la consapevolezza e gli strumenti cognitivo-comportamentali necessari a iniziare una vita più a misura di stessa/o e dei tuoi reali bisogni.

* Come ridefinire (o reinventare) il tuo modo di lavorare per dedicarti a ciò che ami nel modo che ami.

* Come liberarti dall'ansia (o dall'incubo) dell'incertezza economica entrando nel generoso flusso della prosperità.

Il corso si terrà online e potrai seguirlo comodamente da casa, con l'opportunità di riascoltarlo quando vorrai. 

Il contributo di partecipazione è di 75 euro. Per iscriverti clicca qui

Iscrizioni aperte fino a esaurimento posti.

 

 

 

IL SUTRA DEL CUORE
E GLI 8 SENTIERI DELLA FELICITA'
Posti esauriti
 
Il sutra del cuore (Prajñāpāramitā= Perfetta comprensione), essenza dell'insegnamento psicofilosofico buddhista, ci conduce per mano in un luogo della mente in cui si è liberi da ogni paura. L'Ottuplice sentiero, dal canto suo, rappresenta la più efficace tecnologia mentale per il raggiungimento della felicità, e dettaglia i passi da compiere per realizzare il Paradiso (personale e collettivo allo stesso tempo) su questa terra. In questo corso, partendo  dalla traduzione e dai commentari del sutra del Cuore rilasciati negli ultimi di 16 anni d'insegnamento dal Maestro Thich Nhat Hanh, vedremo come percorre gli otto sentieri della felicità in piena assonanza con il periodo storico in cui viviamo, la sua evidente criticità e il bivio cui ci mette di fronte: estinguerci o vivere come esseri realizzati e stabilmente felici.  Un percorso teorico ma anche e soprattutto pratico, per far esperienza di come possiamo davvero essere il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo. A vantaggio di noi stessi. A vantaggio di tutti. 
 
VIVERE al MEGLIO: 
COME UTILIZZARE LA MEDITAZIONE 
NELLA CONCRETEZZA DEL QUOTIDIANO
Posti esauriti 
I piccoli e grandi problemi di tutti i giorni trovano più facilmente soluzione nella pace lucida che si raggiunge attraverso l'addestramento meditativo. In questo corso vedremo come e quali meditazioni utilizzare nel quotidiano per aumentare la propria qualità di vita. E riprendere il timone degli eventi partendo da una corretta, amorevole e disincantata gestione  della propria mente e del proprio cuore.   
Grazia Pallagrosi

©tutti i diritti riservati

Per contatti, clicca qui

Questo sito rispetta le regole della normativa europea GDPR. Puoi richiedere una copia dei tuoi dati raccolti nel sito, esercitare il diritto all'oblio (cioè cancellare i dati in modo permanente)  e visionare qui l'informativa sulla privacy.

 

Grazia Pallagrosi - SEDE FISCALE: via Magenta 26, Abbiategrasso (MI)) - P IVA 04973100961

E-mail: graziapallagrosi@gmail.com oppure info@graziapallagrosi.online