Domenica 5 novembre 2017

Villa Umberto (Abbiategrasso, MI) - Ore 10-17,30

L'arte di riposare

Per superare ansia, affaticamento, insonnia

 Affaticamento cronico, disturbi del sonno, mancanza di energia: sono problemi sempre più diffusi perchè il mondo in cui viviamo ci spinge a non riposare mai. Parafrasando Thich Nhat Hanh, possiamo dire che giorno e notte nella  nostra mente resta accesa una radio - radio Non Stop Thinking (Radio non smettere mai di pensare) - che trasmette in continuazione.  Quando andiamo a dormire, anche se riusciamo ad addormentarci la radio non si spegne e ci sveglia durante la notte oppure rende il sonno disturbato e leggero.  Come evitarlo? Imparando ad abbassare il volume fino a spegnerlo. 

In questa giornata impareremo come farlo utilizzando tecniche di respirazione consapevole, esercizi di rilassamento profondo e impostando un personale bottone di switch off attraverso l'autoinduzione ipnotica. Concluderemo la sessione con l'apprendimento di un esercizio di ricarica energetica utilizzabile quando si è mentalmente affaticati.

 

Il contributo di partecipazione alla giornata

è di  50 euro e comprende la dispensa illustrata e

una traccia vocale da utilizzare a casa per l'induzione guidata del sonno.

Grazia Pallagrosi

©tutti i diritti riservati

Per contatti, clicca qui

Questo sito rispetta le regole della normativa europea GDPR. Puoi richiedere una copia dei tuoi dati raccolti nel sito, esercitare il diritto all'oblio (cioè cancellare i dati in modo permanente)  e visionare qui l'informativa sulla privacy.

 

Grazia Pallagrosi, SEDE FISCALE : vicolo santa Maria 14, Abbiategrasso (MI), P IVA 04973100961

E-mail: graziapallagrosi@gmail.com oppure grazia@graziapallagrosi.it