Intervista sul libro a Mattino Lombardia - Radio Lombardia - Monica Stefinlongo e Grazia Pallagrosi
00:00 / 00:00

L'innovativo metodo che permette di meditare (e godere dei benefici della meditazione) anche se non si ha tempo, costanza e predisposizione.

Meditare non è mai stato così semplice! Anche chi non ha tempo, costanza o predisposizione potrà riuscirci con facilità, iniziando da un solo minuto il primo giorno,  e poi aumentando gradualmente, fino ad arrivare a praticare per 21 minuti consecutivi senza alcuno sforzo. Con piacere, serenità e la soddisfazione di dilatare il tempo rendendo le proprie giornate meno stressanti, la propria mente più centrata e brillante, il proprio cuore più sereno e le proprie relazioni più appaganti. Perchè meditando si può davvero cambiare la propria vita in meglio e il modo migliore per scoprirlo è provare!

Il percorso è quindi soprattutto esperienziale e le spiegazioni date in ogni capitolo fanno da sfondo alla pratica diretta della meditazione guidata della viva voce dell'autrice. Acquistando il libro, si ha infatti accesso diretto a 21 tracce vocali di meditazioni guidate, la prima di un solo minuto, la seconda di due minuti, la terza di tre minuti e così via, per sfruttare il potente effetto trasformativo che la combinazione tra gradualità e ripetizione  esercita sul nostro cervello. 

Disponibile nelle maggiori librerie (ma ordinabile anche nelle più piccole :-) e nei principali bookshop online (esempio IBS, Morellini Editore, LaFeltrinelli, Mondadori)

Meditazione facile per umani indaffarati è un viaggio alla scoperta della tua mente, del tuo cuore e di come funzionano nelle aree che ti sembrano fuori controllo. Una lettura che ti farà da mappa dell’universo più affascinante che potresti mai scoprire: quello all’interno di te stesso. E, soprattutto, una voce che ti guida: un passo al giorno, un minuto in più ad ogni incontro, permettendoti di sperimentare subito i benefici della meditazione nella concretezza del quotidiano. Se il tuo obiettivo non è scalare le vette della trascendenza ma stare bene adesso, nella vita che hai, nella situazione in cui sei, allora questo è il libro giusto per te. Totalmente laico, scevro da qualsiasi aspirazione metafisica, conduce a una meta misurabile e concreta: sedersi, osservare la propria mente e trasformare le difficoltà in opportunità, le limitazioni in scoperte, la negatività in gioia. Non importa da dove parti: no fango, no loto, dice una famosa massima buddista. Quindi non importa quali e quante difficoltà hai incontrato in passato: sotto la guida dell’autrice diventeranno il miglior concime per nutrire le radici di una nuova vita più consapevole, appagata, serena. 

Lasciati condurre per mano e, facendo un piccolo passo al giorno, in 21 giorni sperimenterai come il potere gentile della consapevolezza possa nutrire e risvegliare i semi della gioia che già risiedono in te, assopiti sotto le coltri di vecchi automatismi limitanti. Potrai riprendere il timone della tua esistenza liberandoti dai condizionamenti inconsapevoli che limitano il tuo modo di sentire, percepire, pensare e agire. Alla fine del percorso, grazie ai due elementi della gradualità e della ripetizione, avrai installato nella mente l’abitudine a meditare senza sforzo. Con ricadute benefiche su tutti gli aspetti del tuo quotidiano.

 

Grazia Pallagrosi

©tutti i diritti riservati

Per contatti, clicca qui

Questo sito rispetta le regole della normativa europea GDPR. Puoi richiedere una copia dei tuoi dati raccolti nel sito, esercitare il diritto all'oblio (cioè cancellare i dati in modo permanente)  e visionare qui l'informativa sulla privacy.

 

Grazia Pallagrosi, SEDE FISCALE : vicolo santa Maria 14, Abbiategrasso (MI), P IVA 04973100961

E-mail: graziapallagrosi@gmail.com oppure grazia@graziapallagrosi.it