Partendo da un auto-ascolto non analitico e non giudicante, il corso aiuta a fare chiarezza sui propri veri obiettivi, a sfuggire dai  condizionamenti che ci depistano, a realizzarci per quello che veramente siamo e meritiamo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Se sei un imprenditore o un manager e vuoi organizzare nella tua azienda un percorso di Mindfulness per la gestione dello stress, il miglioramento dei rapporti, del senso di responsabilità e di team working, puoi contattarmi cliccando qui.

 

 

Se sei titoilare di uno studio medico e vuoi proporre un percorso di Mindfulness ai tuoi pazienti, puoi contattarmi cliccando qui.

 

 

 

 

 

 

 

Magri e consapevoli

Percorso di Mindfulness per un dimagrimento felice e stabile.

 
I motivi per cui siamo o ci vediamo grassi sono molteplici. E numerose sono le 'soluzioni' propagandate, a cominciare dai diversi tipi di diete dimagranti.  Ciononostante, il problema non accenna a diminuire, anzi, secondo le stime dell'ADI (l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) entro il 2025 in Italia ci saranno 20 milioni di obesi e già adesso il 50% della popolazione ha qualche problema con il proprio peso. Le diete falliscono nel  90%  dei casi, quindi si tratta di un fenomeno generale, non imputabile alla cattiva volontà o incapacità individuale, ma non per questo chi tenta e ritenta di dimagrire  si sente meno frustrato.
 
La Mindfulness tiene conto anche e soprattutto di questo aspetto, portando in primo piano le motivazioni non solo alimentari del sovrappeso. Il principio di base è che noi non ci nutriamo solo di cibo: poiché mente e corpo non sono separabii, ad alimentarci sono anche le sensazioni fisiche,  le emozioni, i desideri ed i pensieri.  Il nostro peso è la risultanza di un complesso intreccio di automatismi, di software reattivi che l'esperienza di vita ha installato nel nostro inconscio per anni, e che determinano quanto, cosa e come mangiamo. Riconoscendo questi automatismi grazie a specifiche pratiche di consapevolezza, ci liberiamo dalle catene che inducono ad utilizzare il cibo come strumento di compensazione emotiva. E iniziamo un percorso che porta al dimagrimento non per sforzo e limitazione, ma per consapevolezza e riarmonizzazione.
A differenza della psicoterapia, che ricerca le cause nel passato, la Mindfulness agisce nel presente, utilizzando ogni occasione quotidiana per creare uno spazio di libertà dalle proprie coazioni a ripetere, disgregando le reti neuronali reponsabili delle abitudini ingrassanti e ricostruendone di nuove favorevoli a un'alimentazione sana e a una vita gioiosa. Il percorso è quindi un processo di evoluzione personale, di uscita dalle voragini della sofferenza non riconosciuta, per ritrovare se stessi e l'amore che ci meritiamo.

CONTACT US

500 Terry Francois Street, San Francisco, CA 94158 info@mysite.com  |  Tel: 123-456-7890

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Pinterest Icon
Grazia Pallagrosi

©tutti i diritti riservati

Per contatti, clicca qui

Questo sito rispetta le regole della normativa europea GDPR. Puoi richiedere una copia dei tuoi dati raccolti nel sito, esercitare il diritto all'oblio (cioè cancellare i dati in modo permanente)  e visionare qui l'informativa sulla privacy.

 

Grazia Pallagrosi, SEDE FISCALE : vicolo santa Maria 14, Abbiategrasso (MI), P IVA 04973100961

E-mail: graziapallagrosi@gmail.com oppure grazia@graziapallagrosi.it