VIDEOCORSO
'PILOTARE IL CAMBIAMENTO'

Riorientamento e autorealizzazione nell'incertezza della nuova realtà.

Corso online Pilotare il Cambiamento

Un percorso fondamentale in questo momento storico di incertezza globale,

in cui è necessario disporre di nuovi sistemi di orientamento,

più sicuri e allo stesso tempo fluidi, ma soprattutto sganciati dalle sabbie mobili del sistema

di pensiero/comportamento che ci ha portati alla crisi in cui ci troviamo.

Dopo la pandemia venti di guerra, carestie, crollo delle economie e forti tensioni politiche internazionali. Ti dice qualcosa tutto questo? Ti fa sentire in ansia, preoccupato per il tuo futuro, per il benessere dei tuoi cari? Non sai come orientarti per non subire danni? Per non perdere tutte le tue certezze? O preferisci mettere la testa nella sabbia e non penarci

 

Siamo di fronte a un cambiamento epocale che, come previsto dai più eminenti storici, filosofi ed economisti, non si fermerà!  Vuoi proteggerti?  Vuoi migliorare le tue condizioni di vita invece che peggiorarle o restare passivamente in attesa che gli eventi decidano per te? 

In questo corso scoprirai che ognuno di noi dispone di uno strumento che consente di surfare sulle onde di questo tsunami irrefrenabile.  E che puoi sfruttare la sua travolgente energia per traghettare verso uno stato di realizzazione e pienezza che in tempi più facili non ha mai conosciuto.

 

Questo strumento è la mente, o meglio, le 8 tipologie di mente di cui come esseri umani disponiamo.

 

Questo corso ti insegna come usarle e come orientarne il focus e l'azione - in che direzione, con quali strumenti e tecniche  - per trasformarti nella versione migliore, realizzata ed appagata di te stesso. Che benefici otterrai? 

  • Imparerai a guardare la realtà per come è veramente, con occhi diversi che godono della potenza di quello interiore. E scoprirai panorami inaspettati. 

  • Ti arricchirai grazie all'efficacia cognitiva di facoltà come l'intuizione, la mente creativa e quella immaginale che, collaborando con quella razionale, donano soluzioni immediate.

  • Troverai i tuoi nuovi punti cardinali e scoprirai come usarli per orientarti nella nuova realtà con sicurezza mai avuta prima.

  • Sperimenterai la gioia di poter essere veramente te stesso, libero dai vecchi condizionamenti di comportamento e di pensiero. 

  • Scoprirai che nulla è impossibile se hai ben chiaro cosa vuoi veramente. E otterrai gli strumenti più utili a sviluppare questa chiarezza, senza più giudicarti, condannarti o restare ingabbiato nelle cose che pensi e nelle emozioni che senti.

  • Sarai libero dalla paura, dall'ansia e dalle preoccupazioni. 

  • Saprai contare su te stesso.

  • Scoprirai come far sì che gli eventi si allineino per il tuo bene e quello delle persone che ami.
     

Guarda il  video di presentazione

Nel corso troverai

 

  • 17 video lezioni da ascoltare quando e dove vuoi

  • 7 meditazioni guidate, coordinate in una sinergia ad alto potere trasfomativo, per un totale di oltre 2 ore di riprogrammazione mentale alla calma, alla chiara visione e alla liberazione dagli automatismi mentali che ti impediscono di salire con fiducia al timone del cambiamento.    

  • 6 dispense illustrate

  • Schede pratiche di approfondimento 

  • Esercizi guidati di liberazione e riprogrammazione esistenziale

  • Bonus per un incontro di mentoring di gruppo con l'insegnante

  • Bibliografia per ulteriori approfondimenti 

  • In ogni momento, avrai la possibilità di contattare l'insegnante via mail e ottenere supporto. 

Testimonianze

Non puoi immaginare quanto le tue meditazioni mi stiano aiutando! Le tue parole sempre puntuali e precise arrivano e vanno a segno come frecce scoccate verso il bersaglio! La registrazione è magnifica con l' armonia del suono in sottofondo e mi ha veramente catapultata nella mia intima interiorità. La meditazione, la tua presenza con la tua voce e la tua professionalità sono preziosi strumenti a cui aggrapparmi per continuare con più serenità al lavoro. 

Ancora GRAZIE DI CUORE, cara Grazia !!

Elena 

In questo periodo agitato il corso è stato come un faro luminoso che mi ha guidato in un porto sicuro e tranquillo. Meditando con l'aiuto di Grazia ho scoperto ed approfondito nuove e fondamentali rotte di vita.

Irene.

Specialmente per il periodo specifico che stiamo vivendo questo corso mi ha aiutato tantissimo e ho trovato

ogni momento di ogni lezione utile ed interessante. 

La sera dopo aver terminato il corso camminando nella natura al tramonto mi è venuta un'idea ma non solo un'idea, anche tutti i particolari di questa nuova avventura come un film. Mi sono gia’ messa in atto per poter realizzare...

Un grazie di cuore a Grazia ..

Con amore e gratitudine,

Esmeray 

La bellezza di un corso è strettamente connessa al maestro che offre l’insegnamento. 

Grazia prepara ogni momento della “lezione” teorica e della pratica con estrema cura ad ogni dettaglio, ogni incontro è condotto con chiarezza e precisione. Stupisce la sua creatività e la padronanza delle tecniche di conduzione. Un gruppo diventa Sangha perché Grazia non abbandona mai il gruppo, lo sorregge, lo alimenta con idee, attenzioni, stimoli e linfa vitale.  Ma ciò che mi preme sottolineare è la dolce rigorosità dell’insegnante, di  Grazia. Il suo amore per la vita, per la verità, la  sua energia fresca e frizzante, la sua profonda e concreta coerenza ispira e spinge a un cambiamento reale e del reale. 

Grazie 

Chiara.

ll corso "Pilotare il cambiamento" è stato diverso da quello che mi aspettavo quando mi sono iscritta perchè pensavo ad un cambiamento che riguardasse soprattutto me stessa e i miei obiettivi. 

Tu ci hai invece introdotto un'idea di cambiamento che riguarda tutto il mondo e le creature senzienti e non, facendoci percepire come spesso il nostro modo di pensare sia scissorio e forse anche un po' egocentrico.

Il percorso è stato quindi molto interessante perché ci hai spinti ad andare oltre questa logica e a percepire la profonda interconnessione che esiste fra tutte le cose, e che la felicità è un tema che riguarda tutto l'universo!

Grazie ancora!

Monica 

Ciò che mi è rimasto dopo questo corso? Consapevolezza, energia, fiducia, spinta per un'azione concreta. Ci si chiede spesso cosa si può fare per migliorare se stessi e ciò che ci circonda, qui si riescono a trovare molte risposte, molte azioni concrete, possibili, dalle piccole cose alle grandi scelte. Tutto puoi, tutto ti è aperto, possibile, raggiungibile. Basta ascoltare, sentire, aprirsi, accogliere. E' davvero già tutto dentro di noi, tutto ciò che serve per stare bene; va solo riscoperto, riportato alla luce, per capire che in fondo abbiamo sempre sentito di averlo e sempre voluto riscoprirlo. 

Elisabetta 

Grazie a te e a questo bellissimo percorso ho individuato il mio bisogno di amore e di bellezza e l'importanza di associarlo ad un nobile intento. 

Sento dentro di me un'energia che fluisce. Cerco di vivere e risolvere i piccoli conflitti che si possono creare intorno a me con amore e comprensione. 

Ho scoperto quanto la meditazione sia potente e quanto riesca a parlare con l'inconscio molto di più di anni di psicoterapia. 

Per me che sono molto razionale é proprio una bella scoperta.

Mi si é accesa una scintilla, la chiave per comunicare e fruire di questa grande energia universale é l'alleanza e non l'antagonismo, l'empatia a prescindere dalla simpatia.

Grazie, 

Annalisa

Cara Grazia,

ti sono grata per il dono di questo corso "Pilotare il cambiamento":  è stato per me una boccata di ossigeno e un percorso ricco di insegnamenti.

Primo tra tutti porterò con me l'importanza del saper riconoscere i miei desideri e i miei bisogni e spero di riuscire a mettere in pratica i tuoi insegnamenti per far sì che i primi combacino sempre con ciò di cui necessito per stare bene.

Grazie come sempre per la tua preziosa guida perchè da quando ti ho incontrata è come se avessi gettato in me tanti piccoli semi positivi che cerco di innaffiare ogni giorno ed è bellissimo vederli germogliare.

Un abbraccio,

Marica 

PREZZO DEL CORSO

 

370 euro