Cena di Natale con Metta

Come ogni anno, quando si avvicina il Natale, pensiamo a come portare un pochino di felicità anche agli altri e raccogliamo fondi per Yeshe Norbu, la onlus che tutela i rifugiati tibetani e la sopravvivenza della loro cultura di tolleranza, preziosa fonte alla quale quotidianamente ci nutriamo, imparando come portare Karuna e Metta (compassione e amorevole gentilezza) nel nostro concreto quotidiano.



Anche questa volta abbiamo pensato quindi a una cena in cui il Sangha si possa ritrovare, divertire, deliziare gustando piatti virtuosi e ricevere doni in cambio di piccole donazioni. Il ristorante scelto è il Birrificio del Parco (Abbiategrasso), che propone piatti realizzati solo con ingredienti delle cascine del territorio e strepitose birre agricole prodotte con i biocereali del Parco del Ticino. Deliziosi i taglieri di formaggi locali bio che si possono acquistare anche da portare a casa. Pochi ma ottimi i piatti con varie scelte sia per gli onnivori che per i vegetariani :-). Il prezzo medio varia da 15 a 35 euro, a seconda della scelta che sarà à la carte.


Quanto alle donazioni, si possono effettuare acquistando durante la cena piccoli oggetti portafortuna: dai gufetti portachiavi in stoffa ai sottobicchieri thai in paglia e seta fino agli elefantini porta biglietti da visita in ceramica thai. Altre idee regalo: portacandele in ceramica, conetti di incensi dei templi theravada, pareo in cotone...tutto il ricavato quest'anno verrà diviso tra Yeshe Norbu e a Medici senza frontiere, volontari coraggiosi che in questo momento stanno affrontando la dura emergenza-bambini in Yemen.





EXTRA CENA, ACQUISTABILE ON-LINE Per chi vuole regalarsi o regalare serenità, è in preparazione il nuovo CD di Natale, che conterrà 3 meditazioni pacificanti guidate e alcuni brani dalle frequenze riequilibranti sul piano energetico. Anche chi non fa parte del Sangha e non viene alla cena può ordinarlo e scaricarlo direttamente dal sito a questo link:

ll costo del CD è di 10 euro, che verranno totalmente devoluti in beneficienza in questa misura: 50% a Yeshe Norbu e 50% a Medici senza frontiere.

Grazia Pallagrosi

©tutti i diritti riservati

Per contatti, clicca qui

Questo sito rispetta le regole della normativa europea GDPR. Puoi richiedere una copia dei tuoi dati raccolti nel sito, esercitare il diritto all'oblio (cioè cancellare i dati in modo permanente)  e visionare qui l'informativa sulla privacy.

 

Grazia Pallagrosi, SEDE FISCALE : via Magenta 26,, Abbiategrasso (MI), P IVA 04973100961

E-mail: graziapallagrosi@gmail.com oppure grazia@graziapallagrosi.it