top of page

Strumenti utili

Dico spesso ai miei allievi che, insieme, allestiamo una 'cassetta degli attrezzi' con tutti gli strumenti per stare bene. Qui puoi trovare diversi di questi strumenti: album di meditazioni guidate dalla mia voce, libri che aiutano reimpostare la vita sul canale della gioia e della libertà,  manuali tematici interattivi,  kit di meditazione/apprendimento focalizzati sul riequilibrio di diversi aspetti della vita (da quello alimentare a quello emozionale e relazionale fino a quello professionale). Ogni volta che un nuovo strumento viene approntato, questa pagina viene aggiornata per mantenerti informato.

Stay tuned! 

libri e manuali

recensioni sui miei libri

Filippo

Buongiorno Grazia, sono un ragazzo di Milano ho 22 anni e sono arrivato attualmente al ventesimo giorno di ‘meditazione per umani indaffarati’, che mi ha proposto di leggere mio padre.

Vorrei ringraziarti per la chiarezza con cui hai scritto questo libro e l’efficacia insita nei file audio, sembra di averti a fianco come un mentore, la figura che ho sempre voluto e che mai ho trovato... grazie mille per il tuo lavoro e per ciò che hai lasciato e lascerai, dovrebbero insegnare questa disciplina dai primi anni di vita a chiunque, penso che sarebbe un mondo migliore!! 

Grazie mille ancora!!!  Ad maiora

Filippo

Fernanda

Il libro Il Gioco della Consapevolezza è un vero gioiellino di divulgazione e di invito alla pratica e di invito a sviluppare la consapevolezza. Dopo la “meditazione per umani indaffarati” (altro libro degno di nota dell’autrice”) questo è davvero per tutti e l’approccio giocoso ad una materia così “impegnativa” e’ vincente!
Un bel grimaldello per avvicinare le persone alla mindfulness!
Uno strumento facile anche per i praticanti e che riesce a racchiudere tanti altri strumenti utili.
Sembra un gioco - e lo è- ma soprattutto è una valida “tool box” per neofiti e non solo della mindfulness.
Regalo perfetto per le ore di lettura estive, che richiedono leggerezza ma che richiedono anche contenuti che rimangono. Un libro da tenere sul tavolino del salotto o sul comodino per darci spunti di riflessione profonda. Fernanda Pelati

Giovanna 

Gentile Grazia, mi chiamo Giovanna Sica, sono una giornalista e scrivo per il settimanale Confidenze.

Ho amato e seguito il suo libro "Meditazione facile per umani indifferenti". Prima  avevo sempre pensato alla meditazione come a una roba difficile, e ora, grazie a lei, fa parte della mia vita. Ne sono talmente entusiasta che spero nei prossimi mesi di poterne parlare anche alle lettrici che mi seguono con affetto.

Ne sono talmente entusiasta che ho passato libro e tracce audio a mio figlio che compie 14 anni a gennaio. 

Grazie di aver scritto questo libro!

bottom of page