Meditazione e mindfulness: 
le basi

Come costruire, stabilizzare e rafforzare le fondamenta della propria quotidiana serenità. Indipendentemente dalle condizioni e dagli accadimenti esterni.

Come costruire, stabilizzare e rafforzare le fondamenta della propria quotidiana serenità. Indipendentemente dalle condizioni e dagli accadimenti esterni. Coerentemente con la propria essenza. A beneficio di se stessi e delle persone care: figli, partner, familiari.

QUANDO: da GIOVEDì 31 marzo ore 18.30-19.30

4 incontri in diretta online, fruibili anche in differita.

COSTO: 98 euro.

 

Posti limitati: puoi iscriverti direttamente compilando il form in fondo a questa pagina.

 

SCOPO DEL CORSO

Apprendere le pratiche che creano dentro di noi un nuovo spazio di libertà, serenità e pienezza spezzando il giogo delle reazioni automatiche, delle abitudini di pensiero, dei modelli familiari (appresi a partire dall'infanzia) che inducono a vivere al di sotto delle nostre possibilità.

In questo spazio ‘libero’ radicare una nuova capacità di vivere meglio tutti i giorni.

Sperimentare che il modello della nostra esperienza di vita è modificabile in ogni istante. Si possono sciogliere i pattern mentali cristallizzati per ricostruirne di nuovi più elastici, più ricettivi, più potenti.

L’obiettivo è raggiungere un equilibrio non più dipendente dalle condizioni esterne (eventi, situazioni, etc) né interne (emozioni, ricordi, preoccupazioni, ansie, arrabbiature etc). Una serenità che si solidifica man mano che la pratica diventa regolare e costante. E si riflette su tutto quello che ci circonda - famiglia, affetti, relazioni, lavoro, condizioni di vita - con beneficio di tutti.

ISCRIVITI AL CORSO BASE mindfulness e meditazione

arrow&v