Ritiri di meditazione, mindfulness e benessere psicofisico. Quando il viaggio diventa trasformazione.

I ritiri sono, come dice la parola, momenti in cui ci si ritrae dai condizionamenti della routine - così piena di reattività che spesso sembra impossibile alleggerirsi dallo stress e migliorare - per fare un viaggio di scoperta e liberazione dentro se stessi.

Nel nostro caso, la scoperta non è solo interiore: ci si 'ritira' dal contesto routinario per immergersi nella dimensione trasformativa del viaggio e soggiornare in luoghi di potente energia e spiritualità, ove nutrirsi di esperienze rigeneranti e profonde.

Parliamo quindi di un doppio viaggio. Fuori, alla scoperta di spiagge, foreste, templi e città dove il tempo si è fermato in una dimensione profondamente umana, empatica, gioiosa e ancora autentica. E dentro,  alla scoperta di quell'isola di pace che aspetta solo di essere ritrovata, esplorata e goduta fino a cambiare la percezione della vita anche dopo il rientro.

RITIRI INVERNO 2026: CAMBOGIA E LAOS

21-28 febbraio 2026 Ritiro in Cambogia: Siam Reap e Angkor Wat.

  • Un’esperienza immersiva nell’energia del complesso di templi più esteso e famoso del mondo.

  • Un ritorno al passato, in una città ancora semplice e autentica, ove la compassione è diventata il fil rouge di molte attività anche commerciali, nate per ridare linfa a un popolo mite, prostrato da secoli di guerre, e ora pieno di voglia di vivere e creare.

  • Un ritiro in cui meditazione e mindfulness si uniscono al Sound Healing, per offrirti benefici amplificati, in risonanza col contesto energetico e spirituale che ci accoglie.

L’hotel che ci ospiterà è uno dei wellness resort più premiati della Cambogia. Il soggiorno è in camera doppia o in suite con due singole e un bagno.

Nel programma, oltre agli insegnamenti e alle attività di meditazione e terapia sonora, sono inclusi la visita guidata ad Angkor Wat e a altri templi del complesso sacro, la visita al villaggio galleggiante e la navigazione sul lago di loti.

Scarica la brochure per scoprire il programma, i costi e la promozione early booking.

14-21 marzo 2026 Ritiro in Laos: Luang Prabang e il sacro fiume NamKHan.

Una settimana di profonda immersione nella natura ai bordi del fiume sacro NamKhan, affluente del Mekong, circondati dalla foresta in cui si distende per diversi ettari il nostro eco-lodge, una gemma della catena degli small luxury hotel.

Luang Prabang, la città gioiello patrimonio dell’umanità, è a pochi minuti di tuk tuk ma la privacy e il silenzio ci preservano da ogni distrazione e rumore: si sente solo il canto del fiume, il cinguettio degli uccelli e il frusciare delle foglie degli alberi.  

Le attività - che vanno dalla meditazione allo yin yoga alle sessioni di mobility fino al sound healing, si svolgono in un bellissimo padiglione all’aperto, sulle sponde del fiume.

Nel programma, oltre alle attività già citate, sono previste la visita alle favolose cascate di Kuang Si. l’incontro con gli orsi della Luna, la visita ai campi di riso con le tipiche capanne oggi trasformate in deliziosi eco-bar.

Scarica la brochure per scoprire il programma, i costi e la promozione early booking.