Prossimo appuntamento: 11 gennaio 2026

L’ALCHIMIA DELL’INIZIO

Riallineare il campo. Rinnovare l’energia. Creare il nuovo.

Una giornata tutta per te!

I workshop di un giorno sono esperienze intensive in cui uniamo la pratica meditativa al sound healing e a tecniche di riequilibrio emozionale/energetico per migliorare uno o più aspetti della vita: dalla gestione delle emozioni alla riduzione dello stress, dall’allentamento dell’ansia al detox mentale fino al reset dei pattern affettivi e relazionali che possono ostacolare la piena realizzazione di noi stessi. Spesso basta una sola giornata di questo tipo per attivare un concreto cambiamento.

Le giornate si svolgono sempre fuori dall'area metropolitana, in piccoli centri o in polmoni verdi dove l'energia di Madre Natura contribuisce all'ottimizzazione del processo. Le pratiche consistono in meditazioni specifiche, che l'insegnante rende più efficaci utilizzando tecniche di riequilibrio energetico combinate con musiche e suoni che attivano la riarmonizzazione degli emisferi cerebrali e agiscono in maniera benefica sul sistema nervoso e quello immunitario.  

Riserva il tuo posto in pochi click!

L’ALCHIMIA DELL’INIZIO

Riallineare il campo. Rinnovare l’energia. Creare il nuovo.

Una giornata per celebrare il rito di passaggio, delicato e potente, che ci consentirà di entrare intenzionalmente nello scenario del nuovo anno, impostandolo con più chiarezza, energia e direzione.

L’inizio dell’anno, infatti, è un portale energetico naturale: ciò che scegliamo di pulire, riallineare e coltivare ora diventa il terreno fertile su cui germogliano i mesi a venire.

Attraverso pratiche di mindfulness, sound healing, ribilanciamento dei chakra e meditazioni guidate esploreremo tre passaggi fondamentali:

1. Alchimia del Rilascio

Sciogliere ciò che appesantisce il campo, lasciar andare gli echi dell’anno passato, liberare spazio interno.
Qui lavoriamo sul reset energetico e sul riequilibrio del sistema nervoso attraverso suoni, respiri e presenza.

2. Armonizzazione & Riallineamento del Campo

Ritrovare asse, centratura e coerenza tra cuore, cervello (ghiandola pineale) e intelligenza cosmica.
Il tuo campo energetico viene “accordato” come uno strumento: il corpo si calma, la mente si chiarisce, il cuore si apre.
È la fase in cui avviene il riallineamento profondo.

3. Creazione Consapevole

Da uno spazio ripulito, più limpido e stabile, attiviamo visione e intenzione. Una meditazione profonda e un bagno di suoni armonici permettono di manifestare non semplici desideri generici, ma intenzioni vive in quel campo di coscienza espansa in cui diventiamo creatori consapevoli.
Qui l’ “alchimia dell’inizio” diventa creazione.

5 posti rimasti! Riserva il tuo in pochi click!

Dove: KABOON, Via Cassolnovo 9, Abbiategrasso (MI)

Quando: Domenica 11 gennaio 2026

Orario: 10-17

Quota di partecipazione: 85 euro

Posti limitati

Riserva il tuo posto in pochi click!

Leggi i commenti di chi ha partecipato a una giornata di pratica

  • Ciao Grazia volevo scriverti brevemente le sensazioni che ho provato al rientro a casa domenica pomeriggio dopo la giornata di pratica. È stata una sensazione bellissima e mai provata prima: nonostante la stanchezza il mio corpo era sciolto come se avessi fatto ginnastica tutto il giorno anziché meditazione,  oltre alla sensazione di leggerezza e tranquillità che mi sta  ancora accompagnando e che desidero coltivare ogni giorno.  Grazie davvero di cuore per quello che ci trasmetti. Un abbraccio e buon rientro nella "tua"Thailandia.

    Paola

  • Carissima Grazia, i tuoi insegnamenti sono stai per me una fonte d ispirazione e di stimolo fondamentale. Spero che tu sia sempre la splendida persona che sei

    Alessandra

  • Ti volevo ringraziare perchè ho seguito molti meditation coach, ma tu sei l'unica che mi ha davvero colpita, sia per i contenuti delle sessioni, ma anche per il modo professionale e gentile con cui le guidi. Grazie ancora. Un saluto e a presto.

    Laura