Ritiri di meditazione, mindfulness e benessere psicofisico. Quando il viaggio diventa trasformazione.

I ritiri sono, come dice la parola, momenti in cui ci si ritrae dai condizionamenti della routine - così piena di reattività che spesso sembra impossibile alleggerirsi dallo stress e migliorare - per fare un viaggio di scoperta e liberazione dentro se stessi.

Nel nostro caso, la scoperta non è solo interiore: ci si 'ritira' dal contesto routinario per immergersi nella dimensione trasformativa del viaggio e soggiornare in luoghi di potente energia e spiritualità, ove nutrirsi di esperienze rigeneranti e profonde.

Parliamo quindi di un doppio viaggio. Fuori, alla scoperta di spiagge, foreste, templi e città dove il tempo si è fermato in una dimensione profondamente umana, empatica, gioiosa e ancora autentica. E dentro,  alla scoperta di quell'isola di pace che aspetta solo di essere ritrovata, esplorata e goduta fino a cambiare la percezione della vita anche dopo il rientro.

RITIRI INVERNO 2026: CAMBOGIA E LAOS

Ritiro in Cambogia: Siam Reap e Angkor Wat.

Un’esperienza immersiva nell’energia del sito di templi più esteso e famoso del mondo. Una città ancora semplice e autentica, ove la compassione è diventato il fil rouge di molte attività anche commerciali, nate per ridare linfa a un popolo mite, prostrato da secoli di guerre, e ora pieno di voglia di vivere e creare. Un ritiro in cui meditazione e mindfulness si uniscono al Sound Healing per sciogliere lo stress e farti vibrare con le frequenze risanatrici di Madre Natura.

L’hotel che ci ospiterà è uno dei più premiati della Cambogia come wellness resort e dispone di un ristorante interno che potrà supportarci anche nel percorso di pacificazione interiore attraverso il cibo oltre che attraverso le attività di meditazione, riequilibrio energetico e sound healing.

Per le attività giornaliere avremo a disposizione una bella sala in uso esclusivo.

All’interno del restor, anche una piccola ma deliziosa spa in cui provare massaggi e trattamenti di benessere.

Nel programma, oltre agli insegnamenti e alle attività di meditazione e terapia sonora, sono inclusi la visita ad Angkor Wat con la meditazione al sorgere del sole sulla distesa meravigliosa dei templi, la visita del villaggio galleggiante, la visita alla città storica con le sue gallerie d’arte e al mercato dell’artigianato locale, la navigazione in un lago di loti con degustazione dei tè di loro e la visita a una farm in cui si producono materiali ecologici (stoffe, simil cuoio, carta) a base di fibra di loto.

Guarda qua sotto la gallery di immagini.

Scarica la brochure per scoprire il programma, i costi e la promozione early booking.

Ririto in Laos: Luang Prabank e il sacro fiume NhamKan.

Una settimana di profonda immersione nella natura a bordi del fiume sacro Nham -Kan, affluente del Mekong, circondati dalla foresta dei ettari del nostro eco-lodge, una piccola gemma della catena degli small luxury hotel. Luang Prabang, la città gioiello patrimonio dell’umanità, è a pochi minuti di tuk tuk ma la privacy e il silenzio ci preservano da ogni distrazione e rumore: si sente solo il canto del fiume, il cinguettio degli uccelli e il frusciare delle foglie degli alberi. Abbiamo infatti a disposizione diversi ettari di giardini e foresta dove recuperare un intimo contatto con la natura. Un contesto dolce ma ancora selvaggio, ricco di essenze corroboranti ed energie riarmonizzanti. 

Le attività - che vanno dalla meditazione allo yin yoga alle sessioni di mobility fino agli insegnamenti di dharma - si svolgono in un bellissimo padiglione all’aperto, sulle sponde del fiume, dove numerosi punti di osservazione permettono di isolarsi a bearsi di una straordinaria bellezza. All’interno dell’eco-lodge una spa, sauna, piscina naturale con cascatelle, una coltivazione di verdure biologiche che riforniscono il ristorante con vista.

Nel programma, oltre alle attività già citate, sono previste le visite alle favolose cascate di Kuang Si, l’incontro con gli orsi della Luna e la visita ai campi di riso con le tipiche capanne oggi trasformate in deliziosi bar ove bere estratti freschi e mangiare cibo locale (anche veg).

Guarda qua sotto la gallery di immagini.

Scarica la brochure per scoprire il programma, i costi e la promozione early booking.