Vibrazioni che trasformano
Relax, riequilibrio, gioia e trasformazione profonda
attraverso il suono: questo è il sound healing.
Puoi scoprilo in 3 tipi di trattamenti.
-
Sound healing in gruppo
Un’immersione collettiva nelle onde sonore di gong, campane tibetane e di cristallo, tamburi e strumenti ancestrali che ‘riaccordano’ il sistema mente/corpo con le naturali frequenze della salute, del benessere e della gioia. I suoni ipertonici attraversano il corpo e lo ‘massaggiano’ sciogliendo stress e rigidità. inoltre ‘informano’ l’acqua che lo compone con messaggi di armonia e guarigione. L’energia del gruppo sostiene l’esperienza: ci si sente connessi e parte di un’unica armonia.
A chi è adatto?
È l’appuntamento ideale per chi desidera rigenerarsi, ritrovare leggerezza e ricevere forza dall’esperienza condivisa.Benefici
* Rilassamento immediato e sollievo da stress e ansia
* Maggior chiarezza mentale e lucidità interiore
* Incremento di energia vitale e creatività
* Riequilibrio emozionale e sostegno nei periodi di cambiamento
* Sensazione di connessione profonda con se stessi e con gli altri
Costo: dai 25 ai 45 euro a seconda della location e della durata.
-
Sessioni individuali
Trattamento personalizzato, in cui il protocollo viene scelto in base ai tuoi bisogni specifici. Le sessioni, che durano dai 50 ai 90 minuti, sono infatti di tre tipi:
🎶 Massaggio vibrazionale – Le campane tibetane Full Moon e alcune campane specifiche per il massaggio (che vibrano molto e suonano poco) vengono appoggiate direttamente sul corpo: le loro vibrazioni penetrano nei tessuti, sciolgono tensioni anche molto profonde, favoriscono il riequilibrio fisico ed emotivo.
🎶 Riarmonizzazione dei centri energetici – Si utilizzano le campane tibetane per lavorare non sul corpo fisico ma su quello energetico, concentrandosi nelle aree corrispondenti ai 7 chakra principali. Un’esperienza utile per rimuovere ciò che ostacola lo scorrimento dell’energia, creando problemi sia fisici che di realizzazione nei vari settori della vita.
🎶 Trattamento integrato – Unisce strumenti diversi e tecniche specifiche per accompagnarti in un processo di riequilibrio globale su corpo, emozioni e coscienza profonda. E’ trattamento più completo e può durare fino a 90 minuti.
Costo dei trattamenti: da 60 a 80 euro, a seconda del trattamento e della sua durata.
-
Floating sound healing
Quando il suono incontra l’acqua, la sua vibrazione penetra con maggiore intensità in ogni cellula, favorendo un profondo riequilibrio fisico, emotivo e spirituale. Fluttuare in acqua amplifica gli effetti del sound healing, regalando stati di rilassamento estremo, coscienza espansa e liberazione da antichi blocchi.
Le esperienze possono essere di tre tipi:
🌊 Floating Sound Bath di gruppo – In piscina privata riscaldata, sdraiati su lettini galleggianti, si vive il bagno di suono in assenza di gravità: liberatorio e rigenerante.
🌊 Water & Sound Rebirthing – Immersi nell’acqua calda, si torna alla memoria prenatale e si rinasce a nuova consapevolezza, sciogliendo nodi profondi.
🌊 Vibroacoustic Water Massage – Una cocooning experience che unisce watsu, vibrazioni delle campane tibetane e massaggio in acqua. Individuale o per piccoli gruppi.
Sound healing
Come funziona
Durante un bagno di suono terapeutico, strumenti come gong, campane tibetane, campane di cristallo, chimes e tamburi agiscono:
Sul sistema nervoso, inducendo uno stato di profondo rilassamento e facilitando la produzione di onde cerebrali alfa e theta, tipiche della meditazione profonda
Sul piano energetico, sciogliendo blocchi e ripristinando il flusso armonico
Sulla coscienza, ampliandone i confini e favorendo la manifestazione di preziose intuizioni e insight.
Non serve avere alcuna esperienza: basta lasciarsi andare al suono con mente aperta
Benefici principali
Rilassamento profondo e sollievo da stress e ansia
Miglioramento del sonno e della vitalità
Potenziamento del sistema immunitario
Maggiore chiarezza mentale e creatività
Riequilibrio energetico e armonia interiore
Supporto nei processi di autoguarigione
Il potere del suono
Il suono ci plasma, ci crea e si prende cura di noi fin dall’origine del mondo.
Le immersioni nei bagni di suoni armonici (sound bath) e i viaggi vibrazionali (sound journey) sono esperienze di riequilibrio profondo che vanno oltre il semplice rilassamento. Sono spazi in cui corpo, mente e spirito si riallineano, aprendosi alla guarigione e alla trasformazione interiore.
"Se vuoi capire il mondo, consideralo in termini di energia, frequenza e vibrazione"
— Nikola Tesla
L’universo vibra, e in questa vibrazione tutto è connesso. Da millenni, culture di ogni parte del mondo utilizzano il suono per riequilibrare e guarire. Oggi la scienza conferma: quando siamo immersi in vibrazioni armoniche, miliardi di cellule si riorganizzano spontaneamente verso uno stato di equilibrio che chiamiamo “salute”.
Come puoi sfruttare questa realtà a vantaggio della tua salute e del tuo benessere? Scoprilo leggendo qua sotto!
